OPERE DELL'AUTORE

BENVENUTI A TUTTI CARI LETTORI!

In questa pagina troverete tutte le mie opere pubblicate , alcune con cui ho collaborato e le mie prossime uscite con le loro schede sinottiche. 

Buona lettura!

OPERE DELL'AUTORE

"Archenesi - Storia di un mondo nascosto"

In un futuro lontano la Terra è stata devastata dai cambiamenti climatici e da grandi cataclismi, costringendo la razza umana a vivere in bunker sotterranei chiamati "habitat". Qui si incrociano le vite di un ex scienziato e di un ragazzo che è nato e cresciuto in uno di questi luoghi senza mai aver conosciuto la sua famiglia e nella completa solitudine.I due si ritroveranno ad affrontare un lungo viaggio che li porterà a scoprire un "nuovo mondo" dominato da strane creature, guerre, spargimenti di sangue, tradimenti e dalla crudeltà di un uomo che vuole piegare l'umanità sotto il suo volere. Il ragazzo, con l'aiuto dello scienziato, apprenderà di essere l'unico in grado di fermare il nemico. Ma sarà disposto a sacrificare il suo dono più prezioso per salvare ciò che resta del genere umano? 

"Respirare"

(Copertina realizzata da Miriam D.G.)

Inverno 2015. In una tranquilla cittadina costiera due grandi amici come ogni weekend si ritrovano in un pub, dove fanno la conoscenza di una donna che cambierà per sempre le loro esistenze. Tramite lei i due ragazzi incontreranno vecchi e nuovi amici che sono stati coinvolti insieme a loro in un incidente avvenuto anni prima, dove un uomo perse la vita. Ma qualcosa nella loro mente ha cancellato quell'episodio che nessuno riesce a ricordare.Un killer si metterà sulle loro tracce cercando vendetta e braccandoli senza tregua, riuscendo a rapirli. Il gruppo di ragazzi viene sottoposto a torture, prove e scelte difficili che porteranno alla luce i segreti di un passato oscuro e tormentato.Infine uno di loro si ritroverà a prendere una decisione estrema e sconvolgente per salvare gli altri. 

"Il cammino dell'ultimo uomo"

(Copertina realizzata da Daniele D.G.)

Siamo nell'anno 2067. La Terra è stata contaminata dalle radiazioni di un conflitto nucleare. La guerra ha annientato la civiltà umana e un gruppo di scienziati e ingegneri ha cominciato a progettare e poi realizzare una colonia sulla luna in grado di ospitare un milione di persone. Circa settant'anni dopo la struttura è stata completata e ospita gli umani. Ma il desiderio di tornare sulla Terra nel cuore degli uomini non è mai scomparso. Un team di scienziati scopre una sostanza che è immune alle radiazioni ed è capace di rafforzare le sue molecole cellulari, ma per ogni scoperta c'è un prezzo da pagare. La sostanza infatti è in grado di modificare geneticamente gli esseri umani, risvegliando in loro la ferocia dell'istinto primitivo. Allo stesso tempo un gruppo di studiosi che è stato mandato sulla Terra per alcune analisi rientra nella colonia. La loro astronave si schianta, ma il gruppo riesce a sopravvivere, abbandonando uno di loro credendolo morto. Poco dopo anche una donna viene separata dal gruppo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare da soli le insidie e gli orrori che si sono verificati nella colonia, e saranno costretti a uccidere per sopravvivere. Scopriranno i segreti oscuri di un mondo che credevano perfetto, finché non si incontreranno e uno di loro si ritroverà a scegliere tra la sua vita e quella dell'umanità.

"Distopica - Racconti dal futuro"

In una città futuristica la tecnologia è al servizio dell’uomo che la sfrutta in tutte le sue forme senza tenere conto delle conseguenze. Ma cosa accadrebbe se ogni tipo di macchina prendesse coscienza di se stessa e si ribellasse?In questi racconti viviamo i sogni e gli incubi di esseri umani e robot senzienti, che si fonderanno in un vortice di paura, angoscia, orrore, lussuria, gioia, vendetta e amore.Infine si scatenerà una dura lotta per la sopravvivenza della specie, dove solo l’essere più forte vedrà nascere il futuro di un nuovo mondo.

"I mietitori di incubi"

  (Copertina realizzata da Sebastiano B. Brocchi)

Disponibile in versione cartacea  (edizione illustrata), ed ebook.

Orrore, brutalità, erotismo, perversione, crudeltà e magia si mescolano nel mondo di Oscura. Un luogo dominato dagli incubi che prendono le sembianze di creature fatue e mostri sanguinari divorando il genere umano. Ma esiste ancora una speranza per l'umanità: L'Ordine dei Mietitori. Un gruppo di persone con abilità speciali in grado di distruggere gli incubi e riportare la pace.Ismael è un giovane Mietitore che passa la maggior parte del tempo tra i bordelli delle città, ma allo stesso tempo è considerato il più abile cacciatore di incubi del mondo. Impavido, colto, impassibile e dall'animo crudo, è una macchina perfetta per uccidere. Ma nonostante abbia fama e potere c'è qualcosa che lo tormenta. Un vuoto incolmabile e che brama continuamente la gloria. L'uomo non capisce il perché fino a quando un giorno la sua vita cambia.Durante una battuta di caccia salva la vita a una Mietitrice violando così una delle regole fondamentali dell'Ordine. Poco dopo Ismael verrà processato dai Sangue Puro, la classe sociale più importante della società, a vivere il resto della vita in esilio e privato di ogni ricchezza e abilità in suo possesso.Alcuni anni dopo Ismael incontrerà dei vecchi compagni che lo aiuteranno a ritrovare la Mietitrice di cui s'innamora. Insieme affronteranno un viaggio alla scoperta dei segreti che celano il passato di Ismael e la verità sul mondo in cui vivono, cambiando per sempre le sorti della Terra degli Incubi.

"I MIETITORI DI INCUBI" è un romanzo dark fantasy con richiami al genere dello steampunk, horror ed erotico. Una storia esplicita, cruda, macabra, sensuale senza censure e atti volutamente eroici, che cerca di scavare nelle profondità dell'animo umano, nelle sue ossessioni, paure e naturalmente incubi.Il libro contiene parti di testo e immagini esplicite, violente e di natura sessuale, pertanto la lettura e visione è consigliata esclusivamente a un pubblico adulto.  

"La forma oscura"

Cosa fareste se vi fosse data la possibilità di cambiare il vostro passato o futuro?Questo è ciò che accade a un uomo che ha apparentemente una vita perfetta, dove si nasconde un passato amaro fatto di scelte sbagliate.L’uomo dopo alcuni anni passati a cercare di crearsi una nuova vita, sente il desiderio di rimediare ai suoi errori e ritrovare le persone che ama. Un giorno qualcuno gli offre questa occasione e l’uomo accetta.Non ha idea dell’incubo in cui sta per ritrovarsi e l’unica via d’uscita è affrontare la forma oscura della sua mente.

"L'ombra cremisi - Il sangue non mente - Vol.I"

In un mondo dominato dai vampiri, dove l'umanità è quasi estinta, una donna decide di sfidare il loro Impero di sangue ed eliminare ogni mostro che troverà sul suo cammino. Lei ha giurato vendetta contro il loro sovrano che ha sterminato la sua famiglia quando la donna era solo una giovane ragazza.

Il suo viaggio la porterà attraverso villaggi desolati e paesaggi macabri fino a raggiungere il suo obiettivo, ma prima che la donna possa mettere in atto il suo piano, è morsa e si tramuta. Comincia così una lotta contro se stessa e la morbosa sete di sangue che la tormenta ogni giorno finché non si arrende diventando uno di quei mostri che ha sempre odiato. Ma dentro la donna c'è ancora qualcosa di umano che la spinge a ribellarsi e a cominciare una nuova caccia del suo nemico.

Infine si ritroverà davanti a una decisione che segnerà per sempre la sua vita e quella degli esseri umani.

"L'OMBRA CREMISI" è una dilogia di romanzi dalle tinte dark fantasy, gotiche, horror ed erotiche, dal testo esplicito, crudo, macabro, senza censure. Un romanzo che cerca di raccontare il sentimento della vendetta umana e la continua lotta per non soccombere a essa, e lancia anche il messaggio che a volte i "veri mostri" della nostra vita molto spesso siamo noi. Consigliato a un pubblico adulto. 

"L'ombra cremisi - La Regina dei Dannati - Vol.II"

Dopo aver scoperto la verità sulle sue origini, Selene decide di intraprendere un viaggio dedito alla vendetta, scavando ancora più a fondo sulle trame oscure che circondano la storia della sua famiglia e quella delle stirpi che vivono nell’Impero. Si ritroverà a far parte di un’improbabile compagnia, dove scoprirà che non tutti membri delle varie stirpi condividono gli ideali delle loro famiglie e si alleeranno con lei per combattere una battaglia che segnerà le sorti del mondo che conoscono.

Infine la vampira dovrà scegliere se diventare il mostro che lei ha sempre odiato, o rinunciare al suo potere e il desiderio di vendetta trovando la pace. Ma entrambe le scelte hanno un prezzo alto da pagare e che porteranno conseguenze inevitabili per la vampira.

"L'OMBRA CREMISI" è una dilogia di romanzi dalle tinte dark fantasy, gotiche, horror ed erotiche, dal testo esplicito, crudo, macabro, senza censure. Un romanzo che cerca di raccontare il sentimento della vendetta umana e la continua lotta per non soccombere a essa, e lancia anche il messaggio che a volte i "veri mostri" della nostra vita molto spesso siamo noi. Consigliato a un pubblico adulto. 



"Mondi Perduti"

“MONDI PERDUTI” è una raccolta di immagini realizzate in digitale ispirate ai romanzi e racconti di Simone Di Girolamo, accompagnate ognuna da una poesia o un pensiero scritti dallo stesso autore. Un viaggio fantastico, dove la poesia e l’immaginazione si fondono cercando di trasformare il libro in qualcosa di reale e profondo.

PARTECIPAZIONI AUTORE

"I racconti di Macondo - 

Volume 1"

Contiene il racconto "Essere" di Simone Di Girolamo.

Parlare oggi di Resistenza - quella con la “R” maiuscola, o messa in corsivo - è parlare di qualcosa di desueto, che appartiene a un tempo per fortuna lontano ma, a pensarci bene, nemmeno tanto. La scommessa di questa antologia è indagare l’attualità di questa parola, di questo concetto, valutarne l’attualità. Capire se sia ancora possibile usarla nella forma che la nostra nazione, ma ancora di più la nostra regione - l’Abruzzo - ha conosciuto e messa in atto. E allora succede che, alla fine di un corso di scrittura durato quasi un anno, chiedendo a 20 scrittori di interrogarsi su di essa, proprio questa parola riesce ancora a mostrare significati di un’urgenza disarmante. Una parola - e un concetto - che proprio grazie a questo libro si carica della sua più bella e nobile portata attiva, capace di dire e di dirci che oggi più che mai resistere è un approccio alla vita che dovrebbe appartenerci, se già non lo faccia. 

"Racconti Vele - Volume 1"

Contiene i racconti "L'umano che è in me" e "L'uomo della panchina" di Simone Di Girolamo.

Racconti come Vele che portano lontano le storie degli uominiIl vento della creatività soffia forte sul mare della fantasia: è giunto il tempo di imbarcarsi sulla navicella dell'arte per vivere insieme nuove emozioni e nuove esistenze. 

"Immagina - Raccolta di favole"

Contiene il racconto "Il piccolo drago" di Simone Di Girolamo.

Artisti Uniti Per La Pace è un progetto nato dalla collaborazione dei gruppi Facebook di Scrittori Emergenti Italia (di Tony Di Crisci Salvati), Leggo e Rimedio (di Francesca Librandi) e Il Covo del fantasy (di Andrea Riccardo Gasparoni), per la realizzazione di una raccolta di favole a scopo benefico. Abbiamo deciso di realizzare un libro di favole dedicato ai bambini con la speranza di non farli smettere di sognare. Nutrendo i loro sogni, doniamo speranza a chi in questa triste vicenda ha smesso di credere alle favole. L’associazione a cui verrà devoluto l’intero ricavato delle vendite del libro è la TiNCORAGGIO il cui obiettivo è quello di impegnarsi nell’intento di incentivare la qualità della degenza dei neonati e delle loro famiglie presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Ritenendo importante l’acquisto di strumentazione innovativa per la cura dei neonati, ma anche e soprattutto il supporto alle famiglie dei degenti, che sostengono con attività e progetti che hanno lo scopo di migliorare e facilitare il percorso di degenza.

L’aspetto magico delle favole è la loro facilità nel perpetuarsi nel tempo. I lettori crescono, maturano ed esse li accompagnano da dentro, cullate nel cuore, sempre pronte a far sognare. Le favole preparano a ciò che nella vita è davvero importante: essere gentili, voler bene, avere coraggio, formando giovani individui che avranno il compito di discernere tra il bene e il male, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Il potere di una favola va oltre ogni immaginazione. 

PROSSIME USCITE

"Archenesi-Il diario perduto"

(cover del libro provvisoria)

In uscita entro l'anno 2024-2025.

Dopo molti anni dagli eventi di Archenesi, l'umanità è tornata a vivere in superficie dimenticando gli habitat sotterranei.
Si dice che i segreti del "mondo nascosto" siano custoditi nel diario perduto di Frank Stoker.
Robert Wilde è ossessionato da questo manoscritto leggendario e ha passato tutta la sua vita a cercarlo negli angoli più remoti della Terra. Quando ormai l'uomo ha perso ogni speranza di trovare il manoscritto, riesce nel suo intento, scoprendo che il diario è molto di più di un semplice testo.

“ARCHENESI-Il diario perduto” è uno spin-off ispirato al romanzo precedente “ARCHENESI-Storia di un mondo nascosto”, dove l’intera storia è incentrata su uno dei personaggi che per primo scoprì questo mondo straordinario e fuori da ogni logica. Un viaggio che cerca di scavare più a fondo nell’universo letterario di Archenesi, attraverso gli occhi del passato e presente per custodire un prezioso futuro.

Trilogia della strada 

"La strada degli dei" 

"La strada degli umani" 

"La strada senza fine"

(cover dei libri provvisorie)

In uscita entro l'anno 2025-2027.

Un giovane padre di famiglia viene improvvisamente licenziato dopo alcuni anni da un lavoro che credeva sicuro, e nello stesso momento scopre che uno dei suoi figli ha una rara malattia e necessita di un trapianto. Ma i tempi d’attesa sono lunghi e per l’operazione è necessaria una grande quantità di denaro che l’uomo non possiede.

Preso da un baratro di depressione in una serata come tante l’uomo  guarda la pubblicità del famoso talent show “La Strada degli Dei”, e da ex musicista decide di partecipare scrivendo una canzone per la figlia. Il premio in palio dello show coprirebbe le spese mediche e l’operazione della figlia, garantendo anche una vita migliore al resto della sua famiglia. Ma quando il giovane padre partecipa allo show, qualcosa sconvolge per sempre la sua vita e l’intera cittadina, cambiando per sempre le sorti dell’umanità.

Riuscirà a scoprire cosa è accaduto al mondo e salvare la sua famiglia?

 

La "TRILOGIA DELLA STRADA" è una serie di romanzi che si concentrano sui legami famigliari in uno sfondo di scenari post-apocalittici con tinte dal sapore thriller, horror e fantascientifico, ma allo stesso tempo ci porta anche alla domanda di che cosa saremmo disposti a fare per le persone che amiamo?



PROGETTI FUTURI

"Il sentiero dei figli"

(cover del libro provvisoria)

Seguito e conclusione de "Il cammino dell'ultimo uomo".

Prossimamente.

Sono passati molti anni da quando Samantha Green e Jodie sono approdate sulla Terra trovando rifugio in un bunker subacqueo. Dopo essere scampati alla catastrofe della colonia lunare di New Rise, le due donne hanno cercato di sopravvivere nel bunker senza mai uscire all’esterno, credendo che l’ambiente è ancora contaminato dalle radiazioni nucleari.

Samantha, in precedenza rimasta incinta sulla colonia, dà alla luce due gemelli, crescendoli grazie all’aiuto di Jodie. In questo tempo Samantha ha cercato di modificare il gene che permette agli umani di essere immuni alle radiazioni, ma senza tramutarli in esseri assetati di sangue.  Finché un giorno ci riesce sperimentando la “cura” su se stessa. Ma il suo corpo ormai vecchio, non è in grado di assorbire totalmente il gene, facendola così ammalare gravemente. Allo stesso tempo i figli di Samantha cercano di aiutarla, mentre Jodie, anche se con disapprovazione da parte degli altri, esce dal bunker per brevi ricognizioni alla ricerca di un oggetto in grado di comunicare col resto del mondo. Dopo svariati tentativi lo trova e riesce ad attivarlo anche grazie all’aiuto dei due gemelli. Riescono a captare un segnale e una voce umana che rivela loro l’esistenza di una colonia di sopravvissuti, dove hanno provviste e medicine.

La salute di Samantha peggiora e Jodie decide di partire per trovare la colonia, ma con sua grande sorpresa, il mattino seguente, scopre che i gemelli sono usciti dal bunker e gli hanno lasciato una lettera. Impotente e senza alcun modo per contattare i gemelli, Jodie è costretta a rimanere nel bunker per accudire Samantha.

I due fratelli si ritroveranno ad affrontare un mondo che non hanno mai visto, pieno di insidie e situazioni difficili, costretti a crescere velocemente nonostante la loro giovane età.

Dopo un lungo cammino i due fratelli arriveranno in una terra lussureggiante, dove troveranno la colonia che stavano cercando. Qui saranno accolti da una misteriosa donna che li invita a restare nella propria comunità per qualche giorno, finché una notte un uomo sveglia i due gemelli e rivela loro la terribile verità che si nasconde dietro quel paradiso perduto. Così comincia una corsa contro il tempo. I gemelli fuggono guidati dall’uomo e inseguiti dalla donna misteriosa e dai suoi alleati, finché non si arriverà alla resa dei conti, dove solo uno dei quattro sopravvivrà per decidere il destino dell’umanità e della Terra.


"La signora della palude"

(cover del libro provvisoria)

Prossimamente.

In una palude dalle acque putride e creature striscianti si erige un vecchio maniero dimenticato dal tempo e dagli uomini. Qui vive un’antica creatura tanto ammaliante quanto spietata che divora le sue vittime e protegge un antico potere custodito all’interno di un trono fatto di ossa: l’immortalità.

Col passare dei secoli in molti hanno tentato l’impresa di impossessarsi di quel potere unico e di inestimabile valore fallendo miseramente, e allo stesso tempo aumentando la magia oscura che risiede nel corpo della creatura.

Una notte però qualcosa cambia. Qualcuno riesce a fermare la brama di sangue della creatura ingannandola e tramutandola in una donna grazie a un amuleto misterioso con delle antiche incisioni. Sconvolta dalle sue nuove sembianze e dopo aver perso ogni potere, la donna fugge nella palude, mentre l’umano entra in possesso del dono prezioso custodito nel maniero.

La donna giura vendetta verso il suo nemico, ma allo stesso tempo per consumarla deve imparare cos’è un essere umano. Apprenderà ogni aspetto di un nuovo mondo insieme alle sensazioni che il suo nuovo corpo le trasmette, fino a percorrere un sentiero fatto di segreti, maledizioni, tradimenti e ossessioni che la porteranno a raggiungere il suo obiettivo. Ma riuscirà a trovare un modo per sconfiggere l’immortalità? E sarà disposta a rinunciare alla sua forma umana cui ormai non può farne a meno per tornare a essere una creatura sanguinaria?

 

“LA SIGNORA DELLA PALUDE” è una sorta di favola dark fantasy che cerca di scavare nel desiderio umano e morboso dell’immortalità, ma allo stesso tempo di capire come essa può diventare una maledizione invece di una benedizione.


"La ragazza dal manto rosso"

Uno spin-off de "I mietitori di incubi".

 (cover del libro provvisoria)

Prossimamente.

Sono passati trent’anni da quando il continente di Oscura è stato sommerso. Da allora il mondo è diventato una tomba d’acqua con strane creature che si aggirano negli abissi. I pochi sopravvissuti hanno trovato rifugio sull’isola di Mezzaluna, un luogo remoto ai confini dell’oceano, dove vivono pescatori, cacciatori di taglie ed ex Mietitori. Tra questi c’è Rachel, la figlia di Ismael e Rayne, accompagnata dall’inseparabile amico Rycroft. I due si guadagnano da vivere cacciando le creature più temibili che minacciano l’isola, ma un giorno qualcosa cambia.

Un messaggio proveniente da Dominus, la terra dei Sangue Puro, viene consegnato alla donna, invitandola a recarsi sulla penisola per un contratto all’apparenza normale, ma che allo stesso tempo la renderebbe ricca. La missione consiste nel trovare e uccidere un’antica creatura che sta devastando Dominus. Rachel accetta e parte subito per la penisola con la sua nave-mongolfiera. Comincerà così un viaggio che la porterà alla scoperta delle origini dell’umanità in quel mondo e dei poteri che le divinità antiche hanno concesso ai Mietitori. Allo stesso tempo scoprirà i segreti che si celano dietro il suo contratto, scontrandosi con altri cacciatori e la milizia dei Sangue Puro, fino ad affrontare il loro capitano che ha giurato vendetta nei suoi confronti.

Ancora una volta Rachel dovrà fare i conti con i demoni del suo passato e del presente, scoprendo dentro di sé una rabbia racchiusa da troppo tempo e una brama di sangue che pulsa nel suo cuore. Infine si ritroverà a davanti ha una decisione da cui dipenderà il futuro stesso delle Terre dei Sangue Puro.

 

 “LA RAGAZZA DAL MANTO ROSSO” è una storia dark fantasy dalle tinte steampunk, horror ed erotiche, che scava nella vita di uno dei personaggi de “I MIETITORI DI INCUBI”. Uno spin-off incentrato sulla forza e il coraggio di una donna che si trova a combattere costantemente contro i suoi demoni e la volontà di cambiare il suo destino.


"Il cuore del fato"

RACCONTI DIVERSAMENTE FANTASY

(cover del libro provvisoria)

Prossimamente.

"IL CUORE DEL FATO" è una raccolta di racconti dark fantasy che si concentra sulla tematica del "cuore oscuro", la parte più brutale e meschina che risiede dentro di noi.

In queste dodici storie vivremo attraverso i protagonisti le loro sensazioni più macabre che li spingono a realizzare i loro desideri malati, e spingersi oltre ogni limite per realizzarli. 

Una raccolta che cerca di gettare un nuovo sguardo sul mondo delle creature fatate che nascondo la loro vera e oscura natura.